Ginnastica Acrobatica metodo Cerchio - NIR GYM CLUB - Fitness Center Roma Eur Mostacciano Torrino

Ginnastica Acrobatica metodo Cerchio

IMG-20181002-WA0003

Il Cerchio è una disciplina che fa parte dell’acrobatica aerea, permette di sviluppare muscoli guizzanti ed un fisico tonico attraverso eleganti coreografie, simili ad una danza, da eseguire sospesi nell’aria.

Si punta a lavorare sul “come”, per un’acquisizione corretta della tecnica, e non tanto sul “quanto”. La lezione consiste in una prima parte dedicata al riscaldamento globale del corpo, seguita da una breve fase di potenziamento sia a terra che sull’attrezzo, in maniera da preparare il corpo ed i muscoli ad un lavoro che servirà dopo (e in futuro) sull’attrezzo. Per i principianti si inizierà con un primo approccio con l’attrezzo, iniziando a conoscere le prime figure ed i primi passaggi sul cerchio, passando mano mano a  sviluppare la conoscenza del cerchio e anche la forza che serve al nostro corpo. Per i più avanzati, cioè per chi già si è avvicinato a questa disciplina, lo scopo sarà quello di cimentarsi con le prime figure e minicoreografie sull’attrezzo. La lezione si conclude poi con lo stretching finale, parte essenziale dell’allenamento.

Si hanno dei benefici quali una migiore autostima, fiducia in se stessi e negli altri. A fine lezione, nonostante l’impegno muscolare e la fatica, ci si sente carichi di energia. Lavorando poi con costanza, il corpo acquista tonicità, forza e maggiore elasticità.

“Tutti sognano di volare”