Attività -

Strong by Zumba

Non contare più le ripetizioni: inizia a insegnare a ritmo di musica. STRONG by Zumba® unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per sincronizzarsi perfettamente con la musica. Ogni squat, ogni affondo, ogni burpee è guidato dalla musica, per motivare gli studenti a spingersi fino all’ultima ripetizione e magari anche a superarla.

In una lezione di un’ora brucerai calorie mentre tonificherai braccia, gambe, addominali e glutei. Movimenti pliometrici o esplosivi come ginocchia alte, burpee e jumping jack si alternano a movimenti isometrici come affondi, squat e kick boxing.

Qi Gong

Il Qi Gong è parte integrante della medicina tradizionale orientale. La pratica consiste nell’uso sinergico di mente e corpo. Gli esercizi fisici, adatti a qualsiasi età, vengono eseguiti con particolari tecniche respiratorie adatte a purificare l’organismo e a migliorare il flusso bioenergetico dell’organismo. Metodi meditativi ed esercizi di concentrazione, aiutano il praticante ad avere un controllo del corpo sempre più efficiente. La pratica quotidiana migliora il grado di vitalità e benessere sia fisico che psichico. In sintesi benefici degli esercizi sono:

miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare;

ottimizzazione del sistema cardiovascolare e respiratorio;

eccellente gestione dello stress.

Body Pump

Con l’ausilio di bilancieri, di manubri e step svolgerete esercizi specifici per i grandi distretti muscolari del corpo! Forza, resistenza, tono, definizione, corretta postura e coordinazione in facili sequenze di gruppo, con carichi di lavoro che potranno essere adattati nel tempo a seconda delle esigenze personali e delle progressioni di allenamento. Uno stimolo muscolare concentrato unito al divertimento della musica!

Total Body Definition

Allenerete la vostra capacità cardiovascolare a ritmo di musica per bruciare i grassi, migliorare la resistenza, la velocità e la coordinazione, si alterneranno esercizi più statici, controllati e concentrati svolti a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, fitball, bilanceri, step, ecc…) mirati alla tonificazione e alla definizione muscolare di tutto il corpo. Un allenamento completo, efficace e vario, per chiunque!

Power Tone

Tutto il vostro corpo trarrà beneficio da questo tipo di allenamento! Alternerete momenti di lavoro aerobico che migliorerà la vostra capacità cardiovascolare a momenti di lavoro anaerobico in cui le fasce muscolari saranno stimolate e potenziate intensamente con l’inserimento di esercizi funzionali e di circuit ed interval training. Il vostro metabolismo verrà stimolato al massimo e vi sentirete molto più agili in tutto il corpo migliorando a 360° la vostra forma fisica !!

Postural Pilates

Postural Pilates è un allenamento di gruppo progettato per rilassare, riequilibrare e recuperare le energie del corpo. Questa lezione ti porta a concentrarti sul miglioramento della forza e della flessibilità, con l’aiuto di tecniche (Pilates, Yoga, Stretching, Rilassamento) che ti daranno la consapevolezza di una buona postura.
Se stai seduto ad una scrivania per la maggior parte della giornata o sei una mamma occupata in lavori manuali – puoi beneficiare di questo tempo per concentrarti su respirazione, stretching e conoscenza della muscolatura profonda di addome e dorso, che ti aiuteranno a prevenire lesioni.
Gli esercizi di respirazione ti faranno sentire più rilassato e nello stesso tempo pieno di energia. Lo stretching rilasserà lo stress dei muscoli, che lavoravano oltremisura per tensioni accumulate, così si libererà l’energia.
Respirazione e stretching rimuoveranno tossine dai muscoli e attiveranno il sistema linfatico ripulendo il corpo dalle sostanze nocive, risultato finale: ti sentirai meglio!
Postura dinamica ti insegnerà una buona consapevolezza della postura in piedi, seduta e camminando. Ti darà la possibilità di allungare in modo sicuro i principali gruppi muscolari del corpo (le articolazioni del collo, delle spalle, della schiena) e soprattutto tonificherà i muscoli posturali (core).

Sala pesi / Cardio

Torso of a young fit woman lifting dumbbells on dark background

Il termine cardiofitness sta a significare un insieme di esercizi che aiutano a migliorare il sistema cardiorespiratorio, formato da polmoni e cuore che rappresenta il vero motore del nostro corpo.
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KickBoxing

Immagine 378

Attorno a questo termine c’è purtroppo molta confusione, alcuni danno a questa parola un’accezione generica nella quale sono compresi tutti gli sport dove è permesso colpire anche con gli arti inferiori. In realtà la Kick Boxing rappresenta una disciplina ben precisa con un suo stile ed una storia ben definita. Le origini risalgono agli anni sessanta/settanta in Giappone, quando si decise di lanciare una nuova disciplina che permettesse di colmare il gap tecnico con i tailandesi.

Il nuovo metodo di combattimento prevedeva che gli atleti vestiti come thaiboxer, si affrontassero usando pugni, calci e colpi portati con il ginocchio. In questo modo i Giapponesi avevano tolto le peculiarità della Thai Boxe quali il clinch ed i colpi portati con il gomito, per adattare la Muay Thai alle loro esigenze. Questo regolamento tutt’oggi è applicato alla più importante manifestazione internazionale di Kick Boxing il k1 Max che non a caso si svolge in Giappone. Da una rivisitazione occidentale del regolamento.

Furono esclusi i colpi di ginocchio, quindi i pugni ed i micidiali colpi portati con la tibia sono le tecniche fondamentali della Kick Boxing.

Prepugilistica/Kick

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La prepugilistica è il percorso che intraprendono, amatori ed agonisti, con motivazioni e fini diversi ed in comune la passione per il Pugilato. Read More

KickBoxing ( avviamento )

Immagine 378

Attorno a questo termine c’è purtroppo molta confusione, alcuni danno a questa parola un’accezione generica nella quale sono compresi tutti gli sport dove è permesso colpire anche con gli arti inferiori . In realtà  la Kick Boxing rappresenta una disciplina ben precisa con un suo stile ed una storia ben definita. Le origini risalgono agli anni sessanta/settanta in Giappone, quando si decise di lanciare una nuova disciplina che permettesse di colmare il gap tecnico con i tailandesi.
Il nuovo metodo di combattimento prevedeva che gli atleti vestiti come thaiboxer, si affrontassero usando pugni, calci e colpi portati con il ginocchio. In questo modo i Giapponesi avevano tolto le peculiarità della Thai Boxe quali il clinch ed i colpi portati con il gomito, per adattare la Muay Thai alle loro esigenze. Questo regolamento tutt’oggi è applicato alla più importante manifestazione internazionale di Kick Boxing il k1 Max che non a caso si svolge in Giappone. Da una rivisitazione occidentale del regolamento.
Furono esclusi i colpi di ginocchio, quindi i pugni ed i micidiali colpi portati con la tibia sono le tecniche fondamentali della Kick Boxing